Le nostre origini: la manifattura del vimini

Vacchetti • 24 novembre 2021

Da oltre un secolo noi di Vacchetti ci impegniamo a proporre prodotti innovativi attraverso accurate ricerche, con la stessa attenzione e rispetto che da sempre abbiamo nei confronti della tradizione. A fine ‘800 Paolo Vacchetti iniziò l’attività di artigiano cestaio. Come molti lavori del tempo, tutto si svolgeva in famiglia con la partecipazione di moglie, figli e nipoti. Parte della cultura e dell’identità piemontese, la cesteria è un’arte che negli anni abbiamo tramandato di generazione in generazione.

Giuseppe Vacchetti, pronipote di Paolo, aprì ai rapporti con l’estero implementando l’attività imprenditoriale: anzichè limitarsi alla produzione dei prodotti, la Vacchetti cominciò così ad importare materiali e poi prodotti finiti dall’Est Europa e dall’Oriente. Anche l’esperienza nella lavorazione del vimini divenne materia di scambio: esportando conoscenze ed abilità artigiane in Jugoslavia, Indonesia e Cina, la Vacchetti riuscì ad ottenere prodotti confezionati secondo le esigenze del mercato italiano. Tutto ciò ci consente oggi di essere competitivi sul mercato e di soddisfare le esigenze della nostra clientela.


21 dicembre 2022
VACCHETTI 2023: SCOPRI IL FUTURO Il Natale non è solo un periodo dell'anno: il Natale è emozione, allegria, famiglia e noi di Vacchetti lo sappiamo bene! Dai un'occhiata al futuro e vieni a scoprire la nuova collezione 2023! Ti aspettiamo a Carrù (CN) nella nostra magica sala espositiva!
Autore: Customer Service Italiaonline 23 settembre 2022
Uno dei grandi trend del momento è lo stile total white, elegante e senza tempo. Dà all’ambiente grande luminosità e freschezza ma rischia di risultare anonimo: ecco quindi alcuni consigli per personalizzarlo mantenendo un look classico ed elegante.
Autore: Customer Service Italiaonline 19 settembre 2022
Ogni struttura ricettiva ha il suo carattere e la sua anima, per questo oggi parliamo di come arredare al meglio la propria hall e vi suggeriamo tre mobili per tre stili differenti!
Altri post