Come donare un tocco tropicale al tuo ambiente
Lo stile tropical è estremamente invitante per molti, grazie al suo mood accogliente, vivace e per nulla chiassoso, riesce a dare vita ad ogni angolo.
Non c’è bisogno quindi di andare ai Caraibi per avere un tocco tropicale nel proprio giardino!

Materiali come il vimini o il polyrattan (il fratello sintetico del rattan, più resistente e che richiede minor manutenzione) sono ideali, soprattutto quando intrecciati, per arrivare allo stile desiderato. Non può mancare poi l’elemento chiave, le piante!
In questo caso giocare con le altezze e le grandezze fornirà al vostro angolo tropical dinamicità e realismo.
Se siete preoccupati per la manutenzione, non temete: la selezione di piante artificiali realistiche di Vacchetti è molto vasta e preparata a soddisfare le tue richieste. Per dare un ultimo tocco e rifinire il look noi consigliamo decorazioni in bamboo e vetro, che comunicano all’occhio un senso di leggerezza e naturalezza. Per quanto riguarda i colori dominano le sfumature di verde, dal salvia al verde acqua, accompagnati da colori accesi, come l’arancione, il rosa o l’azzurro, senza sfociare però nelle tinte fluo.
L’idea è quella di utilizzare, per quanto possibile, colori che riprendano quelli della natura, dalle ricche fronde degli alberi, alla brillante acqua marina fino alle intense sfumature del tramonto, per trasformare il proprio spazio in un’oasi naturale.